Ora-Legale

Come si fa con il cambio di ora legale o ora solare? Perdere un ora di sole per volontà esterna. Non sapete quante ore ho perso "legalmente".

"Credo che farò esplodere qualche ufficio pubblico"


Nonostante ho compilato moduli, chiamato ogni giorno, presentadomi in presenza e attivato persone sembra che nessuno sa niente.
Un ufficio che lavora solo 2 ore al giorno e in quelle due ore non è presente o rintracciabile. Su un test di 30 chiamate e 5 volte in presenza non ho mai trovato questo fantomatico ispettore. Posso ipotizzare un 5-10% di funzionamento del suo ufficio, in ogni caso non verificato dalla statistica del mio campionamento.

Alla fine ho ottenuto quello che volevo ma ad un costo esagerato, pagando il loro stipendio immeritato a suon di marche da "pollo" e sorridendo e ringraziando gentilmente per soddisfare l'ego dei funzionari che credevano di farmi un piacere piuttosto che il loro lavoro.
Quanto tempo ho perso? Non lo riavrò mai indietro, eppure aveva un valore per me. Ma almeno così crede l'indignato.


Ho osservato una catena di persone totalmente ferme al loro ingranaggio meccanico. Sicure del loro posizionamento di potere.


"Questi immeritevoli non verranno fatti esplodere fisicamente ma denuclearizzari economicamente" Ho riflettuto meglio.

Non cadiamo alla stupidità di ricorrere alla violenza se si può ottenere di più per se stessi in altro modo. Ci abbasseremmo al loro livello e nel giocare a quel livello di ego finiremmo come loro alla ricerca di una promessa di potere come hanno fatto loro. Ma non cadiamo nemmeno nella stupidità che con l'indignazione possiamo modificare atteggiamenti sociopatici.


Oggi siamo ad un +51% di astensione politica.
Un 51% consensus attack.
Il 51% del valore della rete mantiene intatto l'intero sistema permettendo il quieto vivere per tutti.
Siamo nel periodo storico di ricerca di un 51% proof of work attack alla collettività. Le istituzioni provano ad incanalare le risorse contro i loro stessi generatori.

Ma se le persone tolgono energia al sistema e ridecentralizzano le loro risorse, l'attacco delle istituzioni fallisce.

La storia dell'umanità è una lunga catena di eventi che funziona a blocchi; con regole chiare, transazioni, vincitori del calcolo e perdenti fuori a rincorrere. Il sistema in cui viviamo è rappresentativo solo dell'ultimo blocco della umanità, non dell'intera storia dell'uomo e del suo continuo riadattamento.

C'è un grande futuro davanti a noi. Coloro che hanno rinseguito il potere stanno iniziando a rimanere col nulla cosmico di quella illusione arrognate. Nel tentare un 51% attack verso la collettività rimarrano col cerino in mano poiché ogni uomo, per quanto possa mordersi la lingua per natura non se la taglierà. E per quanto uno sia depresso e voglia tagliarsi le vene non ci riesce, non ce la fa veramente nessuno così. Ci si uccide con eccesso di pillole. L'indignazione è il tagliarsi le vene, è fallimentare e irrisolutiva. Solo un lungo strazio. Comprendo chi vende la propria anima per soldi e ingurgita una grossa dose di farmaci per diventare uno zombie del potere, ha scelto il suo ruolo nel mondo.


Molti e sempre più persone stanno rimanendo fuori da questo ultimo blocco di storia...ma si riadattatano. Non hanno perso definitivamente. Stanno giocando nuovamente ed efficientemente puntano a vincere il blocco successivo. Allo stesso tempo, all'inasprirsi dell'arroganza del potere e delle ripercussioni sulla propria quotidianità anche coloro vicini ai centri di potere iniziano ad avvicinarsi a quelli che fino ad allora, con parole categorizzanti definivano reietti, anarchici, paranoici, complottisti, imprevedibili o pericolosi.


Quello in cui viviamo è il migliore dei mondi possibili.
Un universo che funziona perfettamente in modo etico...e se lo è ne darà la prova. Se credete che non lo sia fatevi una bella dose di pillole e diventate zombie del potere...chi invece è stufo di tagliarsi le vene ed indignarsi passa alla risolutezza di concretizzare quella visione.

Magari le ore di sole perse per mano delle istituzioni verranno recuperate in una nuova "era legale", al cambio della prossima guardia. Probabilmente quindi non c'è nulla di cui preoccuparsi poiché quel tempo perso, che per noi aveva valore nascondeva profonde riflessioni, riadattamenti e prese di coscienza. Quell'indignazione era riflessiva se scegliere di credere in qualcosa in più o vendersi al potere di altri. Il 51% della popolazione ha già rotto il consenso, ma molti di questi sono ancora solo indiganti, il 51% della proof of work mantiene la forma di potere.

Come nel macrocosmo altre potenze nazionali cercano di liberarsi dalla arroganza del sistema vincente. Allo stesso tempo, nel microcosmo, i piccoli cercano di contrapporsi alla arroganza di dominio della loro nazione che si ripercuote nella loro quotidianità.

"Tic tac next block, humankind blockchain goes on, democracy on the fall"