Self-Respect
Viviamo nel migliore dei mondi possibili... o almeno per coloro che sappiano avere amor proprio. Sono molto inclusivo, ma a delle condizioni. Sono condizioni che non impongo io, ma le ho imparate poiché sono costrutto tangibile della materia. Materia vera e propria, non sapete quante capocciate ci ho tirato contro!
Ad oggi possiamo fare realmente tutto, molto più del nostro avo col bastone che provava a strofinarlo per ottenere una misera scintilla....eppure tutto il progresso non sembra mai abbastanza, perché c'è sempre chi ha qualcosa in più di noi.
Su youtube c'è un video per cambiare la guarnizione del lavandino per cui ci lamentiamo che l'idraulicoè un ladro succhiasoldi. Su udemy a 25 dollari un corso per insegnarti excell, migliore del tuo insegnante delle superiori che spulciava l'indice del libro per ricordarsi come si facevano le moltiplicazioni. Sul blog di Aranzulla c'è un articolo per formattare il tuo encefalogramma piatto. Insomma, la conoscenza oggi non ha proprio limiti.
Ah, già....ma a molti interessa solo avere più degli altri, ha perso la curiosità del giocare nel mondo. La curiosità di giocare al parchetto da bambino.
Forse quello che manca è un pó di "Self", riascoltare se stessi, conoscersi e riscoprirsi. E un pó di "Respect" per quella persona che volontariamente molti hanno sommerso a favore di narrative, compiacimento e propaganda di consumismo... ciò ha solo creato assopimento.
Nel comprare un sogno prefabbricato ti hanno venduto solo sonno. Il sogno esiste, ma ad una condizione impriscindibile, deve essere di tua fabbricazione, altrimenti non si realizza! Mentre il sogno di qualcun altro ha sempre una trappola implicita in cui diventi schiavo.
Non sei depresso. Vedi nel mondo solo cose sbagliate perché sei tu sbagliato. L'universo te lo dice ogni giorno, ti urlerà sempre più forte di guardarti allo specchio e riflettere sulle tue convinzioni, sulle tue idee e sullo stupido modello che ti sei fatto vendere per la promessa di miglioramento.
Il mondo è un posto onesto; e quando pare che non lo sia, in realtà, ti sta solo ricordando che tu non sei onesto con te stesso in primis.